Trento

Ferragosto sicuro, in campo i carabinieri sul tutto il territorio provinciale

Radiomobili e reparti speciali  mobilitati per controlli sulle strade e alle case chiuse per le vacanze 



TRENTO. Saranno mobilitati tutti i militari delle sei compagnie e delle 73 stazioni dei carabinieri della provincia per il week end di ferragosto sicuro. Itinerari turistici, sentieri, rifugi, strade principali e secondarie saranno presidiati in modo intensivo da carabinieri in uniforme ed in abiti civili senza, peraltro, che questo impiego pregiudichi le altre ordinarie attività investigative e preventive dell’Arma.

Oltre che alla velocità, rilevata con gli autovelox, le pattuglie dei Nuclei Radiomobili si concentreranno particolarmente sul tasso alcoolemico degli automobilisti e dei centauri con l’ausilio di precursori ed etilometri, così da prevenire sinistri stradali e non solo, avranno cura di evitare l’uso e l’abuso di alcool anche tra i minorenni, verificando che tutti i gli addetti del settore non somministrino alcoolici ai minorenni, grazia anche l’impiego dei reparti speciali presenti sul territorio provinciale (Nas & Noe). Sotto la lente di ingrandimento dei carabinieri, in particolare, ci saranno anche condomini ed abitazioni, rimasti incustoditi per gite fuori porta o vacanze fuori provincia.

Il comando provinciale fa un appello, per chi rimane in città, a segnalare situazioni sospette o inconsuete al 112, soprattutto se al corrente che i vicini di casa sono in vacanza, così da poter prevenire spiacevoli visite ai malviventi nelle case lasciate incustodite. 













Scuola & Ricerca

In primo piano