Falsi allarme bomba a Trento e Rovereto, indagini per risalire agli autori

Una serie di telefonate anonime negli ultimi giorni hanno annunciato la presenza di bombe negli ospedali di Rovereto, Trento e anche al palazzo della Provincia, in piazza Dante nel capoluogo



TRENTO. Polizia e carabinieri stanno indagando su di una serie di telefonate anonime che negli ultimi giorni hanno annunciato la presenza di bombe negli ospedali di Rovereto, Trento e anche al palazzo della Provincia, in piazza Dante nel capoluogo.

Ieri, l'area dinnanzi al palazzo è stata isolata per una decina di minuti. La via è stata transennata da vigili urbani e polizia accorsi sul posto con numerose pattuglie.

Controlli sono in corso sui tabulati telefonici per risalire agli autori di quelli che sono apparsi scherzi di cattivo gusto.

Grazie alla moderne tecnologie è oggi possibile risalire con certezza ai numero di telefono dai quali sono state effettuate le chiamate.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera