L’investimento

Falciati da un’auto: due feriti gravi

Volano: la coppia stava attraversando la statale davanti alla pizzeria Alle Palme, sono stati centrati da una Seat



VOLANO. Erano appena usciti dalla pizzeria Alle Palme e si stavano accingendo ad attraversare la statale per raggiungere la loro auto, in sosta nel parcheggio privato, proprietà dei titolari della pizzeria. Ma forse un’esitazione di troppo è costata loro carissima. I due, un uomo di 39 anni e una donna di 32, entrambi di Folgaria sono stati travolti da una Seat che proveniva da nord. Pare, secondo una prima ricostruzione, che mentre la donna ha tentato di raggiungere il lato opposto della carreggiata, l’uomo si sia arrestato, e in questo modo hanno forse confuso l giovane alla guida, un ventunenne, che non è nemmeno riuscito a frenare prima dell’impatto. Nonostante la velocità moderata, secondo i rilievi pare rispettasse i limiti di velocità, che in quel punto sono di 50 chilometri orari, l’urto è stato violentissimo per i due pedoni. La donna è stata scaraventato una decina di metri più a sud, sulla corsia opposta, l’uomo è stato caricato dal muso della macchina ed è poi rotolato sul ciglio della strada, verso la pizzeria.

L’allarme è scattato subito e sul posto sono intervenute le ambulanze di Trentino emergenza, che hanno prestato i primi soccorsi ai due feriti. Sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Trento e il traffico sulla statale è stato subito bloccato per consentire i soccorsi con miglior efficacia. A questo punto molte persone, tra cui alcuni clienti della pizzeria, si sono prodigati per aiutare i soccorritori, mentre le ambulanze sono arrivate da Trento poiché i due mezzi del 118 roveretano erano impegnati in altri interventi e sono riuscite a raggiungere Volano solo per dare supporto.

La coppia, sanguinante e dolorante. è stata raccolta dagli operatori di Trentino emergenza e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara di Trento.

Molte, per entrambi i feriti, le contusioni e le abrasioni e si sospettano fratture. Più serie sono apparse le condizioni della donna, ma tutti e due, malgrado la violenza dell’urto, non paiono tali da mettere a repentaglio la vita.

Il guidatore della Seat, sottoposto al test dell’etilometro, ma è risultato negativo. Forse il ragazzo è stato confuso dall’esitazione della coppia, ma è innegabile che quel punto della statale, tra pizzeria e parcheggio, richieda molta attenzione nell’attraversamento a piedi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano