Agire 

«Ex Sit, con più parcheggi serve un nuovo ingresso»

Trento. «Il raddoppio del parcheggio ex Sit deve portare anche ad una soluzione migliore rispetto all’attuale accesso». A dirlo è Mauro Corazza, coordinatore di Trento di Agire per il Trentino. «In...



Trento. «Il raddoppio del parcheggio ex Sit deve portare anche ad una soluzione migliore rispetto all’attuale accesso». A dirlo è Mauro Corazza, coordinatore di Trento di Agire per il Trentino. «In previsione dell’aumento della capacità del parcheggio ex-Sit che dovrebbe passare dagli attuali 350 posti a circa 550 nel 2021 - scrive - vorrei invitare fin d’ora l’amministrazione a valutare delle possibili modifiche all’accesso del sopracitato parcheggio. L’attuale ingresso è già di per sé limitativo, trattandosi di una strettoia posizionata su via Canestrini. Con un minimo di lungimiranza, qualità che dovrebbe sempre caratterizzare l'operato di un buon amministratore, risulta evidente che l’attuale accesso non possa essere sufficiente a filtrare l’aumento degli ingressi e uscite di automobili e pedoni. L’invito è di valutare un intervento sull’attuale parcheggio superiore, denominato “San Lorenzo”, al fine di garantire un ingresso da quest’area e magari la sola uscita su via Canestrini».













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»