Torbole

Esce di strada sulla Gardesana Orientale, giovane mamma è grave

La 33enne residente a Brenzone sul Garda, diretta a casa, tra Torbole e Malcesine è andata a sbattere contro un ulivo



TRENTO. Michela Brighenti, 33 anni veronese, residente a Brenzone sul Garda, lotta fra la vita e la morte in un letto d’ospedale nel reparto di rianimazione al Santa Chiara di Trento dove è ricoverata dalla serata di martedì in seguito ad un incidente avvenuto sulla Gardesana Orientale, fra Torbole e Malcesine.

La donna era diretta a casa dopo una giornata di lavoro all’Arcese Trasporti quando, ad una curva subito dopo una galleria, oltre il confine provinciale, ha perso il controllo del veicolo andando a sbattere con violenza contro una pianta di olivo e finendo con la macchina ruote all’aria. I vigili del fuoco di Riva, sul posto assieme alla Polizia locale di Malcesine e alla Stradale di Riva, hanno dovuto lavorare a lungo, e non senza difficoltà, per riuscire ad estrarre la giovane donna, mamma di un bimbo piccolo. Michela Brighenti è stata portata con l’ambulanza all’ospedale di Arco e da lì trasportato in elicottero al Santa Chiara. Le sue condizioni sono molto gravi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera