Eroina in auto e nel forno: coppia aveva oltre 700 dosi

Trento. Probabilmente avevano fatto la scorta per le vacanze di natale, pensando che fosse un momento per lo spaccio. fra la droga che avevano in macchina e quella che era nascosta in casa (nel forno...



Trento. Probabilmente avevano fatto la scorta per le vacanze di natale, pensando che fosse un momento per lo spaccio. fra la droga che avevano in macchina e quella che era nascosta in casa (nel forno per la precisione) si sarebbero potute confezionare almeno 700 dosi di eroina che, vendute al dettaglio avrebbero potuto fruttare qualcosa come 15 mila euro. tanti condizionali perché non è successo nulla di tutto questo visto che la droga è stata intercettata e sequestrata dai carabinieri. ad operare, in particolare, sono stati i militari della radiomobile che, insospettiti, hanno fermato per un controllo una peugeot 206 che stava transitando lungo via milano. a bordo della macchina un 32enne tunisino (già conosciuto alle forze dell’ordine) e La moglie, un italiana di 31 anni. durante i controlli sono stati trovati 200 grammi di eroina, che erano stati nascosti sotto i sedili. immediata è scattata anche la perquisizione all’abitazione della coppia, che ha consentito il sequestro di ulteriori 200 grammi di eroina, nascosti nel forno della cucina, oltre a una consistente somma di denaro, provento dello spaccio.

L’ingente rinvenimento (si parla di un totale di quattro etti di eroina) ha portato alla denuncia dell’uomo per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti, con l’immediato arresto e la traduzione nel carcere di spini. meno pesanti sono state le condizioni per la moglie che è stata denunciata in concorso. con questo intervento - spiegano gli stessi carabinieri del comando provinciale di via barbacovi - sul mercato dello spaccio di natale, è stata scongiurata l’immissione di oltre 700 dosi di droga, per circa 15mila euro di valore.

Contestualmente, durante un servizio antidroga, i carabinieri della compagnia di trento hanno denunciato in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti h.a., 26enne algerino senza fissa dimora, con precedenti specifici, che -controllato dai militari nel quartiere portela- aveva nascosto sotto i vestiti, 3 grammi di cocaina, suddivisi in dosi e 85 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio, che sono stati sequestrati.

Questi controlli e questi risultati rientrano nella vigilia di natale intensa per i carabinieri di trento, come sempre abituati a garantire i servizi di prevenzione con numerosi controlli, notturni e diurni, in provincia e nel capoluogo, con attenzione ai quartieri, alle fasce deboli e alla delinquenza predatoria di strada. compresa l’attività contro lo spaccio.













Scuola & Ricerca

In primo piano