Elezioni: domenica il ballottaggioin dieci comuni del Trentino

Si vota per eleggere i sindaci di Rovereto, Arco, Ala, Baselga di Pinè, Lavis, Ledro, Mori, Predazzo, Storo e Villa Lagarina, dove nessun candidato ha superato al primo turno il 50% dei voti. Affluenza e risultati in diretta sul nostro sito



TRENTO. Sono 138.383 gli elettori del Trentino Alto Adige chiamati alle urne domenica 30 maggio per le elezioni di ballottaggio che si terranno in 13 comuni della regione.

In Trentino gli elettori sono 81.523, in Alto Adige 56.860. Il ballottaggio riguarda dieci comuni della provincia di Trento e tre della provincia di Bolzano.

In Trentino si vota per eleggere i sindaci di Rovereto, Arco, Ala, Baselga di Pinè, Lavis, Ledro, Mori, Predazzo, Storo e Villa Lagarina, dove nessun candidato ha superato al primo turno il 50% dei voti.

In Alto Adige si vota per eleggere i sindaci di Merano, Laives e Bressanone. Anche in questo caso nessuno dei candidati ha superato al primo turno il 50% dei voti.

Nei ballottaggi si confronteranno i due candidati che al primo turno hanno ottenuto il migliore risultato. In tutti i comuni interessati si vota dalle 7 alle 22. Le schede elettorali indicheranno i nomi dei due candidati sindaci in lizza per il ballottaggio.

Per esprimere il proprio voto è sufficiente tracciare un segno nel riquadro dov'è indicato il nome del candidato scelto.

Lo spoglio delle schede comincerà lunedì 31 maggio. I risultati saranno disponibili sul sito del nostro giornale, cosi' come i dati sull'affluenza nella giornata di domenica.













Scuola & Ricerca

In primo piano