trento

Ecco la nuova legge urbanistica: "Stop al consumo del suolo"

Approvata dal consiglio provinciale. L'assessore Daldoss: "E' un tagliando alla legge 2015. Più attenzione al paesaggio"



TRENTO. Approvato dal Consiglio provinciale di Trento il disegno di legge di riforma del settore urbanistico e paesaggistico presentato dall'assessore Carlo Daldoss. Il testo di 54 articoli, passato con 9 astensioni, si pone soprattutto obiettivi di semplificazione e di chiarimento per favorire interventi edilizi paesaggisticamente sostenibili riducendo il consumo di territorio. Secondo Daldoss è una sorta di "tagliando" della legge urbanistica del 2015. Secondo i fini dichiarati (dall'assessore e dalla giunta) c'è l'obiettivo di dire stop al consumo di suolo e di mettere ancor più di prima al centro il paesaggio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies