controlli

Droga alla Portela, 29enne denunciato per spaccio

Aveva una decina di dosi di hashish, due appena vendute a due giovani clienti trentini

LA PROVA SUL CAMPO. Alla Portela lo spaccio non si ferma



TRENTO. Un 29enne tunisino è stato denunciato per spaccio alla Portela a Trento: il giovane è stato trovato in possesso di una decina di dosi di hashish, di cui due vendute poco prima a due ragazzi italiani appena maggiorenni. 

A pochi giorni dall’episodio violento in cui due spacciatori si sono fronteggiati con un bastone e un 27enne è finito in ospedale, ieri  (16 febbraio) la Squadra Mobile, nell'ambito del piano anticrimine avviato dalla Questura  in seguito alle segnalazioni dei residenti della zona, hanno denunciato lo spacciatore.

 Dalle prime ore della mattina, gli agenti in borghese della sezione "Orsi" della Mobile hanno monitorato i movimenti del pusher ventinovenne. Verso le 10 l'uomo è stato visto dirigersi da piazza della Portela verso via Pozzo, seguito da un giovane, un ventenne di Trento, a cui ha poi consegnato una dose di hashish, ricevendo in cambio una banconota da 20 euro.

Terminata la compravendita lo spacciatore si è allontanato verso piazza Santa Maria Maggiore. Nel frattempo l'acquirente si è diretto verso la stazione, ma è stato bloccato dagli investigatori che gli hanno sequestrato lo stupefacente appena comperato. La scena si è ripetuta all'incirca un'ora dopo in piazza Santa Maria Maggiore. Nell'occasione un altro giovane, ventiduenne trentino, si è avvicinato allo spacciatore per acquistare droga. L'uomo, assieme al ragazzo, si è diretto verso via Roma. Giunto all'altezza dell'incrocio con via delle Orfane, ha scambiato con l'acquirente una dose di hashish, ricevendone anche in questo caso la somma di venti euro. Terminato lo scambio gli agenti della Squadra Mobile - prosegue la nota - sono piombati sul pusher bloccandolo, sequestrandogli la droga appena venduta nonché altre otto dosi di hashish e la somma complessiva di cinquecento euro in banconote da venti e 10 e cinque euro. La sostanza stupefacente, così come il denaro, sono stati sequestrati e lo spacciatore denunciato alla Procura della repubblica di Trento. 

Che la Portela sia da tempo la zona dello spaccio in centro città è noto da anni: e la nostra prova sul campo dimostra che il mercato del fumo è sempre aperto: i clienti ci sono, l'offerta anche.













Scuola & Ricerca

In primo piano