Dro-Drena, passa la mozione del M5S: «Non utilizzate il nome Alto Garda»

ARCO. È stata approvata con venti voti a favore e solo uno contrario la mozione presentata dal M5S sull’utilizzo del nome Alto Garda. La mozione, che sarà votata prossimamente anche a Riva, chiede ai...



ARCO. È stata approvata con venti voti a favore e solo uno contrario la mozione presentata dal M5S sull’utilizzo del nome Alto Garda. La mozione, che sarà votata prossimamente anche a Riva, chiede ai sindaci di Dro e Drena di rinunciare all’ipotesi di chiamare Alto Garda l’ente che potrebbe nascere dall’aggregazione delle due municipalità: “La denominazione Alto Garda si riferisce direttamente al Lago di Garda e interessa geograficamente e storicamente Riva, Nago Torbole, Arco. Viene usata tuttora per identificare numerose società ed enti che operano in questi comuni”. La mozione è servita per rilanciare la discussione sulla fusione tra i comuni di Arco, Riva, Nago Torbole, Tenno, Dro e Drena: “Mi fa piacere che si parli di questo argomento – ha detto il sindaco Betta - perché mi pare che quando si affronta la questione della fusione dei comuni ci sia quasi un torpore ”. (a.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Montagna

Rifugio Graffer al Grosté, ecco come diventerà

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»