la tragedia

Dramma ad Arco: muore bimba di un mese

La piccola Anna Leoni viveva a Stranforio con i giovani genitori. Domani il funerale in Collegiata



ARCO. Una corsa disperata verso l’ospedale di Trento, con la speranza di strappare alla morte un fiore appena sbocciato. Purtroppo non c’è stato nulla da fare e la piccola Anna, appena un mese di vita, è volata in cielo, lasciando i giovani genitori, Miriam Giuliani e Fabrizio Leoni.

La tragedia si è consumata ieri nel quartiere Stranforio, dove la piccola, primogenita della coppia, viveva con la mamma (nata e cresciuta nel borgo medievale di Arco) e il papà, geometra originario di Pietramurata.

Sin dalla nascita la bambina ha dovuto lottare contro una salute molto precaria, che l’ha costretta a ricoveri negli ospedali di Padova e di Trento. Ma qualche giorno fa Anna era tornata a casa ad Arco e la speranza era che con il passare del tempo la situazione sarebbe ulteriormente migliorata. Ieri, purtroppo, c’è stata la crisi che è risultata fatale, al punto che il cuoricino di Anna ha smesso di battere nonostante il tentativo dei sanitari di salvarla.

Una morte prematura, che ha scossa la comunità di Arco e soprattutto il quartiere di Stranforio, dove la coppia è molto conosciuta.

Questa sera, nella chiesa di S.Anna, verrà recitato il rosario, mentre l’estremo saluto alla piccola Anna si terrà domani pomeriggio alle ore 14 nella chiesa Collegiata di Arco.













Scuola & Ricerca

In primo piano