A BORGO

Dragon Flash, Piné vince e fa festa in “volo”

I pinetani hanno conquistato il campionato provinciale con 220 punti. Secondo posto per Tchen Tchen con 179 punti, seguito da X-Treme Drago Team con 171



BORGO. I dragoni del Piné non hanno rivali, conquistano la piazza di Borgo e il campionato provinciale. Sabato si è svolta sul fiume Brenta la 19esima edizione della Dragon Flash. Il bel tempo ha accompagnato la giornata, con grande soddisfazione per il Dragon Boat Borgo, organizzatore della manifestazione.

Ben 17 gli equipaggi presenti (di cui 3 junior e 2 ladies), che hanno sprintato per 175 metri. L'inizio nel primo pomeriggio con le qualificazioni. Quindi, alla sera, le suggestive batterie finali tra le prime sei squadre, con le fiaccole ad illuminare il Brenta. Tantissime le persone assiepate lungo i portici e sui ponti, ad applaudire ed incitare gli atleti.

Ad aver la meglio la compagine del Piné con il tempo di 38 secondi e 86 centesimi, seguiti dalla squadra di casa del Borgo che, spinta dal pubblico, ha fatto una gara straordinaria chiudendo con 39'32''. Bronzo all’equipaggio dell’X-Treme (dominatori lo scorso anno di gara e campionato) distaccati dal Borgo di appena 5 centesimi, seguito dai dragoni di Pavia, Bardolino e Tchen Tchen di Pergine (seconda dopo le batterie di qualifica del pomeriggio). Quindi, in ordine: Nutria Team, Paniza Pirat, Penne Sprint, La Famigerata 2.0, Dragon Broz e la Remenga. Tra le donne, le Paniza Ladies si impongono sulle Tchen Tchen Ladies mentre nella sfida dei ragazzi, impegnati nella categoria junior, vittoria per i Dragon Teen Piné che con il tempo di 56'85'' hanno superato i Tchen Tchen Junior. Terzi i Paniza Pirat Junior.

Ultima delle otto gare in programma, la spettacolare Dragonflash ha decretato anche il podio del campionato trentino Uisp: campionato che, in base ai risultati complessivi ottenuti, è andato alla compagine di Piné con 220 punti.

Equipaggio che già era sicuro del titolo ma con questa vittoria (la quarta in campionato) ha voluto dimostrare ancor di più la propria leadership indiscussa, festeggiando con i componenti travestiti da aviatori, tra hostess e piloti. Chiude al secondo posto Tchen Tchen con 179 punti, seguito da X-Treme Drago Team con 171.

Quarto posto per il Borgo con 169 punti. Premiazioni al tendone in piazzale Bludenz, i tradizionali fuochi d’artificio da Castel Telvana hanno chiuso la giornata. (m.c.)

 













Scuola & Ricerca

In primo piano