Dolomite’s Fire, centinaia alla fiaccolata benefica 

Campiglio, in una cornice resa suggestiva dall’abbondante nevicata è andato in scena l’evento che finanzia le attività per i bambini malati di tumore



MADONNA DI CAMPIGLIO. Il grande cuore di Dolomite’s Fire ha battuto all’unisono anche quest’anno per 600 sciatori che scendendo con le fiaccole hanno illuminato tutti i versanti montuosi di Madonna di Campiglio (Spinale, 5 Laghi e Pradalgo), mentre altre centinaia di cuori hanno battuto a piedi, fiaccole alla mano, per le vie del paese ed altri ancora sono saliti da Darè, la base partenza della Rendena, con tappa intermedia a Caderzone Terme.

Una intensa nevicata ha contribuito a rendere ancor più suggestiva la fiaccolata da Guinnes in favore dei bimbi di Magica Cleme, che da dieci anni ormai frequentano la località in numerose occasioni di festa: durante la 3TRE di Coppa del Mondo e anche nel corso della stagione estiva. Magica Cleme è una Fondazione che si occupa dei bambini e delle famiglie dell'Ospedale San Gerardo di Monza, dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. La Onlus voluta dai genitori della piccola Clementina, strappata all’amore dei suoi cari da tumore in tenera età, aiuta le famiglie e le strutture ospedaliere organizzando per loro attività ludico-ricreative e di svago per affrontare i difficili momenti della malattia e della cura. Una iniziativa dalle forti connotazioni benefiche dunque, durante la quale i protagonisti indiscussi sono sempre i piccoli di Magica Cleme per i quali il Comitato organizzatore, capitanato da Mario Zanon imprenditore di Madonna di Campiglio, ogni anno organizza una serena vacanza sulla neve.

Leggermente modificato il programma delle fiaccolate dall’intervento delle forze dell’ordine: le partenze sci ai piedi sono state infatti abbassate di quota in quanto a causa dell’intensa nevicata la visibilità si era molto ridotta. Partecipatissima, soprattutto da un pubblico di piccoli sostenitori, la festa in piazza Sissi, dove tutte le fiaccole si sono ritrovate in compagnia di Edoardo Stoppa e Juliana Moreira, Fabrizio Fontana, Andrea Montovoli, Paolo Vallesi, Claudia Peroni, Gilberto Simoni, Laura Pirovano e gli atleti dello sci e dello snowboard di Madonna di Campiglio. Infine non sono mancati i ragazzi di Radio WAI la web radio della Fondazione Magica Cleme, uno spazio radiofonico creativo di espressione dei talenti e delle passioni dei bimbi seguiti dalla Fondazione. Sempre attivo il coinvolgimento di Wilma Gatta ex atleta azzurra di sci di Madonna di Campiglio e da quest’anno attive anche le Pro Loco della Val Rendena e i comuni di Darè e Caderzone Terme nell’organizzazione delle fasi di partenza della fiaccolata. La cifra raccolta (ogni pettorale aveva un costo di 10 euro) si aggira sui 10.000 euro, che verranno suddivisi tra Magica Cleme e la Onlus “Gli amici di Paolin”, una Fondazione benefica di Tre Ville. (e.b.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano