Danneggiamenti al Briamasco scelto come casa dai clochard

Il Briamasco è diventata una casa per i clochard. Ieri è stata trovata scassinata e svaligiata la macchina distributrice di merendine e sono stati fatti altri danni al primo piano dell'impianto



TRENTO. Il Briamasco è diventata una casa per i clochard. Ieri è stata trovata scassinata e svaligiata la macchina distributrice di merendine e sono stati fatti altri danni al primo piano dell'impianto: fra gli altri, divelta un'inferriata del bar e ribaltato un armadietto sul corridoio. Chi frequenta il Briamasco abitualmente parla di clima poco rassicurante: «Abbiamo paura soprattutto la sera, anche ad entrare negli spogliatoi a fare la doccia».

Che il Briamasco diventasse, nelle ore notturne, un rifugio di disperati era cosa nota: «Sappiamo che l'impianto è frequentato da clochard», aggiunge lo sportivo. «Spesso vengono in cerca del centro di accoglienza notturna e poi finiscono qui...».

Gianni Petrollini, Ds del Calio Trento, conferma la situazione: «Per tutto l'arco della primavera abbiamo avuto a che fare con gente che dormiva all'interno dell’impianto. L'Asis ci ha aiutato molto, ma il fenomeno persiste».

I danneggiamenti sono stati denunciati ai carabinieri.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera