fotografia

Da oggi a Riva il primo «Instameeting»

Fino a domenica al Kristal Palace il “Digital Garda Revolution” con i migliori fotografi di tutta Europa in azione


di Matteo Cassol


RIVA. Comincia oggi a Riva "Digital Garda Revolution", appuntamento nell'ambito del quale una ventina abbondante di fotografi europei si troverà in zona per tre giorni per scoprire, fotografare e condividere con la Rete tutte le bellezze naturali e culturali del Benaco. Si tratta infatti di un "Instameeting", ossia di un incontro legato al social network di immagini Instagram, che propizierà un viaggio digitale per omaggiare il territorio della Busa a livello globale, con le fotografie scattate che verranno visualizzate da un gran numero di utenti (visto che i personaggi invitati all'evento contano nel complesso oltre due milioni di seguaci virtuali), con un effetto promozionale nemmeno tanto indiretto. L'iniziativa, tuttavia, non parte dal pubblico o dall'Apt, ma da privati, essendo ideata e completamente sponsorizzata dal gruppo TonelliHotels (quindi dalla famigia Tonelli) con la partecipazione di Mattia Bonavida, Mark Boscaini e Matteo Righi, oltre che di Manuela Girelli.

A Riva sbarcano le «star» di Instagram

Dal 26 al 28 settembre l’evento organizzato da Tonelli Hotels e da tre ragazzi gardesani che vedrà la partecipazione dei migliori fotografi social capaci di raggiungere oltre due milioni di appassionati - L'ARTICOLO

«A partire da quest'anno - spiega a nome della famiglia Paolo Tonelli - abbiamo dato molta importanza alla comunicazione "social" del nostro lavoro, che anche nel settore turistico che sta diventando un aspetto sempre più preminente nella gestione dei rapporti con la clientela, sia per attrarre nuovi clienti che per fidelizzare quelli già acquisiti. La qualità e l'impegno del nostro lavoro ci è stata riconosciuta, oltre che come HolidayCheck Top Hotel 2013 e 2014 e “TripAdvisor Travellers” Choice, anche dalla Hospitality Social Awards 2014, che ci ha candidato per il podio tra migliori profili Instagram di Italia e ci ha messo in lizza per il premio "il più amato della rete", concorso nazionale che si concluderà il 30 settembre. Consapevoli della risonanza globale che gli Instameeting stanno avendo all'estero, a inizio estate abbiamo pensato di organizzare un evento di portata internazionale a Riva, per il quale abbiamo preparato un programma ricco di eventi aperti gratuitamente anche a tutti gli appassionati di fotografia, durante i quali verranno visitate alcune delle maggiori attrattive del nostro territorio».

Oggi alle 18 al Kristal Palace la presentazione, domani visita e sessione fotografica del sentiero della Ponale con partenza alle 14 dal Kristal Palace (consigliati abbigliamento sportivo e una torcia per la visita delle fortificazioni) e sessione fotografica notturna con partenza alle 22 sempre dall'hotel, domenica visita e sessione fotografica lungo il lago fino alla Casa del Dazio di Torbole (aperta per l'occasione dalla famiglia Tonelli) con partenza alle 10 dall’albergo. È richiesta l’iscrizione telefonica o direttamente in hotel il giorno dell’evento. La partecipazione è gratuita. Info: 340/0610198 o 346/7829616.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano