il sogno

Da Laura Pausini un video per Elena

La cantante ha voluto subito contattare la famiglia della bambina malata. E forse in futuro andrà anche a trovarla



TRENTO. Laura Pausini manderà nei prossimi giorni un video messaggio a Elena, la bimba di 11 anni ricoverata a Bolzano fan della cantante romagnola, della quale avevamo raccontato la triste vicenda solo due giorni fa. Ieri mattina Fabrizia Cerciello personal manager di Laura Pausini ci ha contattato dichiarando la disponibilità della cantante a registrare un video messaggio nel quale parlerà con Elena raccontandole alcune cose, facendole delle domande e magari dedicandole una canzone cantata esclusivamente per lei.

Poi i prossimi saranno i giorni del Festival di Sanremo e la Pausini sarà occupata nella kermesse musicale, ma per il futuro non è stata nemmeno esclusa la possibilità di una sua visita: «Dobbiamo cercare di dare la forza a Elena sia per reagire che per rimettersi fisicamente in sesto – ci ha detto ieri il papà – e sicuramente il messaggio di Laura Pausini avrà una forza dirompente». «Forza dolce e coraggiosa bambina siamo tutti con te per farti vincere anche questa battaglia» è il messaggio che i suoi genitori vogliono farle avere.

Elena è costretta in un letto immobile, tenuta in vita da un respiratore artificiale che le impedisce di parlare e può muovere solo gli occhi e la bocca. Il tumore lo avrebbe sconfitto, ma purtroppo le cure hanno generato una radionecrosi che ha causato una polineuropatia diffusa e l'incapacità di una respirazione autonoma. Il racconto aveva commosso i nostri lettori, ma anche creato una rete di persone comuni disponibili a contribuire a realizzare il sogno di Elena.

Da Molveno, a Riva dove l'Associazione Mithra ha come missione proprio la realizzazione dei sogni dei bambini gravemente ammalati. Ma Laura Pausini ha battuto tutti sul tempo. Lunedì sera è arrivato al suo staff l'articolo del Trentino e già a metà mattina del giorno dopo, Fabrizia Cerciello ci ha contattato: «Sono richieste che non vorremmo mai ricevere – ci ha detto la personal manager – ma di fronte a queste Laura non si tira mai indietro. Bolzano è fuori dai circuiti professionali più prossimi per questo manderemo un video messaggio e poi si deciderà in seguito».

La zia di Elena, Francesca ci ha ringraziato con un toccante messaggio: “ Grazie per aver accolto la mia richiesta di aiuto per Elena. Un po mi sono spaventata anche dello strillo...perché siamo un po ambivalenti nel dare pubblicità alla grande sofferenza di Elena, ma Elena non è solo grande sofferenza: è coraggio e soprattutto grande amore per i suoi genitori e per tutti noi». (d.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano