Da domani due giorni di eventi in città 

Musica, danza e videomapping per celebrare le 90 edizioni. Oggi alle 11 il taglio del nastro



RIVA. Celebrare il passato, costruire il futuro: Expo Riva Schuh taglia il traguardo della 90ª edizione (oggi alle 11 l’inaugurazione) rendendo omaggio alla storia e alle radici della manifestazione ma con lo sguardo rivolto alle sfide presenti e future. I festeggiamenti, domani e lunedì, si concentreranno nelle piazze Tre Novembre, delle Erbe e Cesare Battisti.

Data la forte internazionalità dell’evento il focus della celebrazione delle 90 edizioni è l’intrattenimento, con musica, danza e giochi di luce: ballerine professioniste, cantanti, concerti e pianoforti saranno quindi i protagonisti nel centro storico di Riva del Garda. Ma non solo: i pianoforti saranno a disposizione di chiunque voglia suonarli, in una atmosfera unica nel suo genere. Al calar della sera, invece, prenderanno il via spettacoli di video mapping dedicati alla storia della manifestazione fieristica, legata indissolubilmente al territorio. La celebrazione delle 90 edizioni di Expo Riva Schuh sarà anche l’occasione per aperitivi, incontri enogastronomici internazionali e piacevoli momenti conviviali.

«Celebriamo un traguardo importante – dice Graziano Zambanini, presidente dell’associazione Amici di Expo Riva Schuh – non solo per la fiera Expo Riva Schuh ma anche per la nostra splendida località. La mission dell’associazione è proprio la valorizzazione dell’incontro tra il territorio, Riva del Garda il cuore senza però dimenticare le ricadute del successo di questa fiera su tutto l’Alto Garda, e la manifestazione stessa. Un legame profondo questo che è doveroso mettere in luce, aprendo l’intrattenimento agli operatori del settore che partecipano alla fiera (oltre 1.400 espositori e più di 13.000 buyers per un totale di oltre 100 Paesi rappresentati), ma anche a tutta la comunità e ai turisti presenti sul Lago di Garda».

La 90ª edizione di Expo Riva Schuh segna anche il debutto di Gardabags, il nuovo evento espositivo dedicato alle borse e agli accessori che sarà ospitato negli oltre 2.000 metri quadrati del Palavela.













Scuola & Ricerca

In primo piano