TRENTO

Controlli in città, un arresto e tre denunce in una settimana

Su indicazione del Questore Garramone nel corso della settimana sono stati intensificati i controlli nelle piazze cittadine con l’identificazione di numerose persone. Attività che proseguirà con più intensità anche nei prossimi giorni.



TRENTO. Non si fermano i controlli disposti dal Questore che in questa settimana hanno portato all’arresto di un cittadino tunisino per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, del 1985, fermato in via Colico, durante una perquisizione, alla quale ha reagito violentemente contro gli agenti, è stato trovato in possesso di circa 20 dosi di cocaina. Durante il controllo è poi emerso che deteneva anche del materiale rubato alcuni giorni prima. Per tale motivo è stato inoltre denunciato per danneggiamento e ricettazione.

Sono stati poi denunciati: un cittadino italiano di 56 anni, residente a Trento, perché riconosciuto quale autore del furto di uno zainetto avvenuto il 3 di settembre all’interno del liceo “Da Vinci” di Trento; un cittadino italiano del 1999, residente a Trento, per minaccia nei confronti della propria ragazza; un cittadino italiano, del 1980, residente a Bolzano per furto aggravato: l’uomo approfittando dell’assenza del titolare di una attività commerciale si impossessava di 250 euro della cassa. 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera