viabilità

Controesodo, oggi rallentamenti ma niente code

Traffico sostenuto ma più scorrevole di ieri in A22 e sulle arterie delle valli



TRENTO. Torna il sereno nei cieli e anche sulle strade del Trentino. Dopo il caos di ieri, con lunghe code sull'A22 fin dal mattino e traffico continuo e sostenuto sulle arterie che dalle valli portano all'autostrada, oggi la viabilità si è presentata decisamente più scorrevole. Alle 16 si segnalano solo 2 chilometri di coda tra il Brennero e Vipiteno e rallentamenti fra i caselli di Trento Sud e Affi. Sei chilometri di coda, sempre in direzione sud, si sono formati tra Chiusa e Bolzano Nord, ma a causa di un incidente non grave che sta causando dei disagi alla circolazione. 

Nel pomeriggio era previsto il bollino rosso, al mattino quello nero, come ieri. Tuttavia non si sono formate code, ma si è assistito a rallentamenti per il fenomeno dello "stop and go", le continue frenate e ripartenze caratteristiche delle giornate con traffico sostenuto. La situazione è costantemente monitorata dal Centro assistenza utenza dell'Autostrada del Brennero.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il trionfo

L'Itas nella storia: in Turchia vince la sua quarta Champions

Trascinata da Lavia e Michieletto, i trentini hanno sconfitto per 3-0 i polacchi dello Jastrzebeski Wegiel. Era la settima finale di Champions, la prima finale stagionale. Trento è stata fermata in semifinale in Supercoppa, in Coppa Italia e nei playoff scudetto. Con questo successo il bilancio stagionale è salvo. Anzi ottimo. Ora può iniziare la festa