Consiglieri regionali, basta telepass gratis

La decisione è stata presa nell’Ufficio di presidenza. Previsto anche l’obbligo di rendicontazione dettagliata per le spese



TRENTO. Basta telepass gratis per i consiglieri regionali. Lo ha deciso l’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale che ha approvato il bilancio di previsione 2013-2015. E’ stato deciso di anticipare al 1° gennaio 2013 il nuovo regolamento per la rendicontazione delle spese di viaggio, previste dall’articolo 3 della legge 6 del 2012. E’ l’obiettivo che si è posto l’’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, formato dalla Presidente Rosa Zelger Thaler, dal Vicepresidente Marco Depaoli, dal Vicepresidente Florian Mussner e dai Segretari questori Mattia Civico, Hanspeter Munter e Donato Seppi, riunitosi a Bolzano.

Nella seduta dedicata all’approvazione del bilancio di Previsione del Consiglio per il prossimo anno, l’Ufficio di Presidenza ha inoltre deliberato una proposta che prevede: eliminazione delle spese riservate per la Presidenza; abolizione del servizio telepass per la libera circolazione sull’autostrada del Brennero; eliminazione, nei limiti del possibile, dell’uso di documentazione cartacea all’interno del Consiglio regionale; obbligo ad una documentazione e rendicontazione dettagliata per le spese dei gruppi consiliari.

Una decisione che viene incontro alla necessità di applicare fin da subito quanto concordato in sede di approvazione della legge sul nuovo Trattamento economico dei Consiglieri regionali.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera