mattarello 

Con la Sat le gite domenicali e i premi per la foto vincente

TRENTO. Nel corso dell’annuale assemblea, la Sat ha premiato tre soci dell’alpinismo giovanile che hanno partecipato a tutte le gite del 2017. Ed anche, Mattia Alteri, per la miglior foto, scattata...



TRENTO. Nel corso dell’annuale assemblea, la Sat ha premiato tre soci dell’alpinismo giovanile che hanno partecipato a tutte le gite del 2017. Ed anche, Mattia Alteri, per la miglior foto, scattata durante l’uscita di gennaio, in Val Casies. Tra quelle arrivate alla coordinatrice del concorso e responsabile del settore dell’alpinismo giovanile Roberta Faes, la giuria composta da un team di professionisti dell'Istituto Pavoniano Artigianelli per le arti grafiche, ha motivato così la scelta: “E’ risultata la più equilibrata e ben fatta, bello il contrasto bianco cielo con il bianco della neve, la presenza della baita e anche dei due elementi parzialmente nascosti, baita e alberi, a destra”. Saltata per il tempo pessimo l’uscita del 25 febbraio, è stata riproposta oggi, per praticare lo sci da fondo al Centro fondo di Enego - piana della Marcesina, considerato un vero paradiso per fondisti e per chi desidera trascorrere una suggestiva giornata sulla neve sull’Altopiano dei Sette Comuni. Il tema del concorso fotografico è: “La magia della neve: quanta allegria!”.

E il prossimo tema, visto che si cambia ogni volta è: “La natura immersa nel silenzio della notte”, da abbinare all’uscita di sabato 17 marzo, per la camminata notturna al rifugio Potzmaurer. La partenza dalla Piazza Perini di Mattarello, alle 14.30, con i mezzi degli accompagnatori. Il trekking inizia dal parcheggio del Lago Santo di Cembra, che attraverso sentieri, sempre in quota, si raggiunge il rifugio dove sarà servita una lauta cena. Tempo di percorrenza, circa 2 ore e mezza. Per il ritorno si transiterà dal medesimo sentiero e saliti in macchina, al Lago Santo di Cembra, si guadagnerà Mattarello verso le 23. (g.m.)















Scuola & Ricerca

In primo piano