trento

Chiude il parcheggio all’ex Sit. Ecco tutti i posti auto alternativi

Al fine di gestire al meglio la chiusura del parcheggio e la conseguente mancanza di parcheggi per il centro città sono state valutate una serie di azioni che verranno attuate in tre fasi successive



TRENTO. Con domani, lunedì 6 novembre, il parcheggio denominato ex Sit di via Canestrini chiuderà definitivamente per lasciare posto alla realizzazione del nuovo hub di interscambio della mobilità finanziato principalmente con fondi del Pnrr.

Al fine di gestire al meglio la chiusura del parcheggio e la conseguente mancanza di parcheggi per il centro città sono state valutate una serie di azioni che verranno attuate in tre fasi successive:

1. entro il 6 novembre: modifica tariffa nelle strutture parcheggio Monte Baldo e parcheggio Duomo con la gratuità fino alle prime due ore per riproporre la situazione attuale presso l’area ex Sit dei parcheggi a disco orario;

2. entro fine 2023: attivazione di nuovi 69 posti auto blu nel nuovo parcheggio di via Pilati e realizzazione di nuovi 90 posti auto presso il parcheggio ex Italcementi;

3. nel 2024: realizzazione di ulteriori 100 posti auto presso il parcheggio ex Italcementi; valutazione modifica gestione parcheggio ex Italcementi.

Infine per consentire un rapido ed efficiente collegamento con il centro città dal parcheggio ex Zuffo e dal parcheggio ex Italcementi, con domani, lunedì 6 novembre, sarà attivata la nuova Linea N con normale biglietto urbano.

A questo link di Trentino trasporti gli orari e il percorso www.trentinotrasporti.it/linea-urbana?idLineaAndata=621&idLineaRitorno=622&shift=0#andata. C.L.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano