gli appuntamenti 

Chiese, dalla Scontrada al Ferragosto in rosa

VALLE DEL CHIESE. Domani la Pro Loco di Condino organizza un “ferragosto travestito in rosa”. “Lo staff - anticipano Daniele Butterini, Nicola Bianchini, Giuseppe e Vincenzo Battaglia - offre un free...



VALLE DEL CHIESE. Domani la Pro Loco di Condino organizza un “ferragosto travestito in rosa”. “Lo staff - anticipano Daniele Butterini, Nicola Bianchini, Giuseppe e Vincenzo Battaglia - offre un free drink a tutti coloro che si presenteranno con addosso qualcosa in rosa”. Dj set by, direttamente da Corfù e da Gallipoli Bony voice e Carl G. Il giorno dopo (15 agosto) allo stadio Bettega sarà la volta delle sfide incrociate di pallone tra gli storiche località da mont, ossia , Rango & Coldom:(categoria “Boce” e categoria “Vec”). Poi tante altre animazioni ancora mentre in serata l'appuntamento prevede la consueta pasta degli alpini e premiazioni tornei.

Sempre domani e mercoledì 15 agosto a Roncone le attrazioni non saranno da meno. A fare la differenza nel giorno La Madonna d'Agost (ore 19)sarà la degustazione del “Tasta e Gusta” la cui giravolta di assaggi si preannuncia corposa. In programma poi la polenta carbonera alle 19 di mercoledì e le suonate di banda con la cittadina e la Bòhmische Judicarien.

A Storo mercoledì 15 alle Piane sarà la volta della Scontrada il cui confronto tra rioni risulta sempre particolarmente sentito non solo dai contradaioli ma anche dalla rispettiva gente. In palio l'ambito tagliere che di volta in volta rimane per dodici mesi nella contrada del vincitori. Ieri invece in Val Lorina la tradizionale festa da mont da parte di coloro che a Storo hanno casa e radici a Spenigòl.

Da segnalare inoltre per sabato 18 a Cimego la Festa del Fuoco e delle polente in programma a Quartinago dove al di là del menù a fare intrattenimento saranno le danze d' altri tempi. Infine domenica 19 a Baitoni si festeggiano i 35 anni del locale gruppo Ana alla cui rimpatriata suonerà la banda San Giorgio di Castel Condino.

(a.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA .













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera