GIUSTIZIA

Carro di carnevale rovesciato: in tre a processo 

Sono tre gli imputati per l’incidente di un anno fa in Vigolana: 12 ragazzi hanno avuto lesioni con prognosi oltre i 40 giorni



TRENTO. Si aprirà il 30 aprile il processo contro Daniele Corsini, Claudio Leonardelli e Mattia Giacomelli chiamati a rispondere della pesante accusa di lesioni stradali in concorso dopo l’incidente - nemmeno un anno fa - del carro di Carnevale in Vigolana.

Il carro allegorico, ispirato a Scooby Doo, si era ribaltato sul fianco con 26 persone - quasi tutti minorenni - finiti in ospedale. Molti se la sono cavata con piccoli traumi ma in dodici hanno avuto conseguenze pesanti con prognosi superiori ai quaranta giorni.

Daniele Corsini, il legale rappresentante del Consorzio Turistico Vigolana, avrebbe omesso di adottare tutte le misure e le cautele necessarie per garantire il passaggio sicuro dei carri. Claudio Leonardelli è invece l’estensore della relazione tecnica che aveva attestato che il carro dedicato a Scooby Doo rispettava le condizioni di sicurezza necessarie. Infine il terzo imputato è Mattia Giacomelli, che era alla guida del carro allegorico, e che sarebbe incappato in una serie di violazioni del codice della strada. 













Scuola & Ricerca

In primo piano