Capodanno in cantina o fra le auto

Tante le proposte in città e nei dintorni per festeggiare la mezzanotte


Marzia Bortolameotti


TRENTO. Ancora poche ore per decidere dove trascorrere la notte più lunga dell'anno, quella di San Silvestro. C'è chi passerà il Capodanno in piazza con le canzoni di Valerio Scanu, chi in baita, chi sulle piste da sci e chi invece a casa con un cenone organizzato tra amici. Ma, se non avete ancora le idee chiare, ecco alcune proposte interessanti.
I festeggiamenti per l'ultima notte dell'anno si trasferiscono nella nuova concessionaria Auto In di Spini di Gardolo. L'evento è organizzato dallo «Staff delle serate Over StudioUno & Lidò» assieme allo «Staff Sole». La cena è curata e servita dal catering della Menù Service. Si può, infatti, cenare all'interno della concessionaria e poi fermarsi per il party (l'ingresso è di 85 euro) oppure partecipare direttamente al dopocena (l'entrata è di 40 euro compreso lo spumante). Il divertimento è assicurato fino alle 5 di mattina. La musica proposta è quella di Jeffrey dj e Paolo Perini con house music e revival anni Settanta Ottanta Novanta. Il cenone è composto cocktail di benvenuto, antipasto, primo e secondo. Si parte dunque con un risotto alla zafferano con porcini e fonduta di formaggi, tortelloni d'astice con carciofi, mille foglie di filetto di manzo e tartufo nero e il cotechino con le lenticchie, il tutto bagnato da spumante Trento Doc (per info 340.8379666 Moli).
Un altro evento importante per salutare il 2010 verrà organizzato, come l'anno scorso, all'interno delle Cantine Rotari di Mezzocorona. Valgono sempre le due formule d'ingresso: cena più party oppure solo party (entrata dopo le 22.30) con il brindisi di mezzanotte. Il cenone inizierà alle 20.30 con il catering Prime Rose a base di rollè di salmone e branzino, involtino di carne e filetto di manzo, polenta con caponata di verdure e le immancabili lenticchie, come dessert tartufo di vaniglia e cioccolato e molto altro. In questo caso l'entrare costerà 90 euro. Per chi entrerà dopo le 22.30 il prezzo del biglietto è di 40 euro. Ci sarà musica con dj set in due sale diverse. L'intrattenimento musicale durante la cena sarà jazz, a seguire la migliore musica dance e house del momento.
Il Capodanno a Villa Bertagnolli è un'altra proposta. Siamo in località Novaline a Mattarello e anche qui la formula non cambia: cena più party o solo dopocena. L'organizzazione «Onestaff» offre il cenone con menù completo e spumante a 60 euro, l'entrata dopo le 22 a 25 euro. Anche qui due sale disponibile: nella prima house music proposta da Nicola Belli, nella sala due musica dance del dj Goller. A disposizione c'è il servizio bus navetta gratuito dalle 20 alle 5 del mattino in partenza dal piazzale di Sanseverino.
Capodanno anche al Disco Club Cantinotta a Trento con cenone e musica per tutti i gusti con una sala e un privè. Nella sala principale è prevista la musica di Matteo Roma e Andrea Tabarelli, nel privè quella di Stefano Brodi. Notte di San Silvestro anche al Binario 79-Ciolda in località Valcanover sul lago di Caldonazzo. Dopo il cenone dalle 20 in poi, si brinda per l'arrivo del 2011 in compagnia della musica della band «Day Dream», alle 3 pasta per tutti.
Per chi vuole stare fuori l'appuntamento è in piazza Fiera con Valerio Scanu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano