pandemia

Capodanno a Trento, salta per il Covid l'evento in piazza Duomo: al suo posto musica in filodiffusione

Niente "Suono d’inverno” alle 19 per evitare assembramenti. Ma  dale 1alle 24 musica classica e 'video-mapping' sulla Torre civica



TRENTO. L'amministrazione comunale di Trento ha annullato l'evento "Suono d'Inverno" programmato per la vigilia del nuovo anno a causa dell'emergenza Covid.

Il provvedimento - informa una nota del Comune - è stato preso in relazione a quanto previsto dal decreto legge 221 del 24 dicembre 2021, che impone anche l'annullamento di ogni manifestazione pubblica all'aperto che possa comportare assembramento.

In sostituzione, nella giornata del 31 dicembre l'amministrazione propone, in collaborazione con la Fondazione Haydn di Trento e Bolzano, delle brevi proiezioni augurali della durata di 10-15 minuti, che combinano musica classica in filodiffusione e il "video-mapping" sulla Torre civica e su Palazzo Pretorio. La proposta, a fruizione libera, verrà replicata a cadenza oraria a partire dalle ore 18 fino alle 24, con esclusione dell'appuntamento delle 19 sospeso in occasione della messa nella cattedrale. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera