Val di Fassa 

Canazei, schianto in moto Centauro in Rianimazione

Trento. Si trova ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione del Santa Chiara di Trento il motociclista tedesco di 58 anni che ieri, poco dopo le 15, è rimasto vittima di un...



Trento. Si trova ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione del Santa Chiara di Trento il motociclista tedesco di 58 anni che ieri, poco dopo le 15, è rimasto vittima di un gravissimo incidente ad Alba di Canazei, mentre percorreva la rotonda che si trova all’altezza del Residence Bel Sit.

Per cause ancora in via di accertamento il centauro ha perso il controllo della sua moto e si è schiantato contro un’abitazione nei pressi della rotatoria. Gli automobilisti in transito si sono immediatamente fermati e hanno allertato i soccorsi: sul posto l’ambulanza, i vigili del fuoco volontari di Canazei, l’auto medica. Sin da subito le condizioni del motociclista sono apparse gravissime e si è così richiesto l’intervento dell’elisoccorso: l’uomo era incosciente e, a quanto risulta, avrebbe riportato ferite importanti sopratutto a collo e addome. L’uomo è stato rianimato dai sanitari della Croce bianca, stabilizzato e poi, grazie all’intervento dell’elicottero, trasportato d’urgenza al pronto soccorso del Santa Chiara di Trento: al momento è ricoverato in Rianimazione e la prognosi è riservata. Le sue condizioni sono critiche e le prossime ore saranno cruciali per determinare la prognosi.

Sul luogo dell’incidente sono poi intervenuti anche gli agenti della polizia locale, che si stanno occupando dei rilievi del caso. Sembra comunque che non vi sia stato il coinvolgimento di terzi e che dunque tutto sia dovuto a una condotta autonoma.La moto è comunque finita contro un’edificio e proprio l’impatto con il muro dell’abitazione ha procurato al centauro traumi importanti.

Auto nella scarpata

in val Duron

Sempre in val di Fassa ieri si è registrato un altro incidente, per fortuna con conseguenze decisamente meno gravi: una donna è finita con la sua auto, una Seicento rossa, in una scarpata in val Duron, all’altezza di Pian. La signora ha fatto un volo con l’auto di circa quaranta metri ed è rimasta incastrata nell’abitacolo: sul luogo dell’incidente sono subito accorsi i vigili del fuoco, che hanno provveduto a estrarre la signora con le pinze idrauliche, poi i sanitari della Croce bianca che hanno prestato il primo soccorso e anche l’elicottero di soccorso, portatosi sul posto in una manciata di minuti.

Le condizioni della donna non sarebbero particolarmente gravi, ma anche per lei è stato deciso il trasporto all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove si trova attualmente ricoverata. I vigili del fuoco volontari hanno provveduto poi a recuperare l’auto dalla scarpata, mentre gli agenti della polizia locale si sono occupati dei rilievi del caso: anche per questo episodio sembra comunque che non vi sia responsabilità di terzi.













Scuola & Ricerca

In primo piano