Caldonazzo, diciottenne muore annegato

Dramma nei pressi del ristorante “Alle Barche” a Calceranica. Il ragazzo si era gettato in acqua per recuperare un pallone



CALCERANICA. Dramma al lago di Caldonazzo, questa mattina. Un ragazzo di diciotto anni, Simone Casagrande, residente a Ronchi Valsugana, è annegato nelle acque del lago nella zona del ristorante “Alle Barche”. Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, il ragazzo stava giocando a calcio con un amico sulla riva del lago quando il pallone è finito in acqua.

Nel tentativo di recuperarlo il diciottenne si è gettato in acqua, ma dal lago non è più riemerso, probabilmente vittima di uno sbalzo termico o di una congestione. Immediati i soccorsi allertati dalle persone presenti. Sul posto è giunto anche l’elicottero di Trentino Emergenza che ha sorvolato il bacino lacustre fino ad individuare il corpo. Lunghi ma vani i tentativi di rianimazione sul posto, prima che il giovane venisse trasportato in condizioni disperate con l’elisoccorso al Santa Chiara, dove è spirato intorno alle 14.













Scuola & Ricerca

In primo piano