Trento

C’è la Fiera di San Giuseppe, 500 bancarelle in centro

Dalle 7 alle 19 per le vie del centro: piante e fiori in piazza Duomo e via Rosmini. In via Briamasco la Mostra mercato dell’agricoltura. Corse degli autobus ogni 30 minuti. In campo 75 agenti della Polizia locale



TRENTO. E’ la domenica della fiera di San Giuseppe a Trento: 500 bancarelle si snoderanno per le vie del centro dalle 7 alle 19.

Nell’area di piazza Duomo e di via Rosmini saranno presenti espositori di fiori, piante e prodotti dell’agricoltura, mentre le associazioni di volontariato saranno disposte nelle vie Oss Mazzurana, Simonino, Garibaldi e Mazzini.

Raddoppiate le corse dei bus

Domenica 17 marzo dalle ore 9 alle ore 18 corse raddoppiate per le linee degli autobus numero 1/, 3, 5, 6, 8, 9 e 10 che circoleranno con una frequenza di 30 minuti invece che di un’ora, come sarebbe normalmente previsto nei giorni festivi.

Divieti

Per permettere il regolare svolgimento della fiera è stato deciso il divieto di transito veicolare e di sosta con rimozione forzata per tutta la giornata del 17 marzo, a partire dalla mezzanotte fino al termine delle operazioni di sgombero e di pulizia delle strade, sulle seguenti vie o piazze del centro: via del Suffragio, via San Pietro, largo Carducci, via Dordi (divieto di transito tra l’intersezione con piazza Vittoria parte ovest e l’inizio di via Dordi con l’obbligo di svolta a sinistra lungo la stessa piazza Vittoria direzione via Calepina), via Garibaldi, via Oriola, via Mantova, via Oss Mazzurana, via Manci, via Roma, via Pozzo, via Orfane, via Cavour, via del Simonino, via Santa Maria Maddalena, via C. Esterle, via Borsieri, via del Torrione, via Belenzani, piazza S. Maria Maggiore, piazza Duomo, piazza D’Arogno, via Verdi, via Alfieri, via Maffei, via G. Galilei, via Prati, via Mazzini, via della Prepositura, via Rosmini, via Bomporto, via Inama e via Zanella.

La polizia locale assicurerà nella giornata di domenica i necessari servizi di viabilità e di controllo dell’area di mercato, impiegando in totale 75 agenti.

 

Mostra mercato dell’Agricoltura

Sabato 16 e domenica 17 marzo il polo espositivo di Trento expo in via Briamasco ospita invece la 77ma Mostra dell’agricoltura: appuntamento con i produttori, con i rivenditori di macchinari e attrezzature per l’agricoltura, il giardinaggio e l’allevamento, uno spazio dedicato alle piante officinali, aromatiche e alle piante grasse, prodotti dell’artigianato, stand gastronomici e l’immancabile polo zootecnico, in cui a farla da padroni sono come di consueto i bambini. Nella tensostruttura si possono ammirare gli animali selezionati dalla Federazione provinciale allevatori: mucche, asini, cavalli, capre, pecore e conigli.

 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano