La rabbia di Fugatti, il questore Cracovia intensifica i controlli  

«C’è chi sente la primavera e va in giro»

Trento. «è arrivata la primavera e tanta gente ha pensato di poter uscire di casa e farsi un giro: irresponsabili! così si mettono a repentaglio gli sforzi fatti finora e si mette a rischio chi lotta...



Trento. «è arrivata la primavera e tanta gente ha pensato di poter uscire di casa e farsi un giro: irresponsabili! così si mettono a repentaglio gli sforzi fatti finora e si mette a rischio chi lotta negli ospedali per vincere questa battaglia». la lingua del presidente della giunta provinciale fugatti è tornata a battere sul dente che maggiormente gli duole (e non solo a lui) dall’inizio dell’emergenza coronavirus: lo scarso senso di responsabilità (di alcuni) trentini che, infischiandosene bellamente delle disposizioni, hanno pensato di approfittare del sole di questi giorni per uscire di casa e farsi delle passeggiate. «rispettate le regole, altrimenti è inutile chiedere quando riapriranno le scuole o i bar», è stato l’appello del governatore, che poi ha sottolineato: «questo fine settimana e la prossima settimana saranno fondamentali per l’esito della nostra battaglia al virus».

A dargli man forte, nell’incontro di ieri pomeriggio, il questore claudio cracovia: «controlleremo, durante il fine settimana, le direttrici principali che portano nel nostro territorio così come controlliamo giornalmente il traffico, soprattutto nelle ore di punta, per verificare che insieme a chi si muove per motivi di lavoro o per altre valide esigenze non ci sia, invece, chi agisce in maniera irresponsabile». il questore ha anche sottolineato l’impegno delle forze dell’ordine in difesa dei soggetti più deboli, come gli anziani. «siamo pronti a dare suggerimenti utili per evitare di esporsi anche al pericolo delle truffe in casa», ha detto. GL.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano