Comune di Trento

Buoni taxi ancora disponibili: trecento per donne, over75 e disabili

Solo 700 utenti su 1000 li hanno richiesti. Il comune di Trento procede con una ulteriore distribuzione di buoni taxi validi a Trento per il 2024 a partire dalle 9 di lunedì 8 aprile fino a lunedì 15 aprile



 TRENTO. La distribuzione dei buoni taxi validi a Trento per il 2024, terminata giovedì 28 marzo, ha interessato circa 700 utenti. Vista la disponibilità di 1000 buoni totali, l'amministrazione comunale ha deciso di procedere con un'ulteriore distribuzione a partire dalle 9 di lunedì 8 aprile fino a lunedì 15 aprile (o fino ad esaurimento dei buoni a disposizione).

In questa seconda tranche - si legge in una nota - non sono previste limitazioni, quindi anche chi ha già ricevuto il buono nel 2023 e non lo ha mai utilizzato potrà farne richiesta. 

A poter accedere al servizio sono tutte le donne, anche non residenti nel Comune di Trento, per utilizzo del servizio taxi dalle 22.00 alle 06.00 donne e uomini over 75 residenti nel Comune di Trento e persone con disabilità (senza limiti di età) anche accompagnati h24/24, residenti nel Comune di Trento


La richiesta per i buoni sarà replicata con le stesse modalità: I buoni potranno essere richiesti con spid sul sito del Comune. Per chi fosse sprovvisto di identità digitale o riscontrasse problemi informatici, è disponibile lo sportello del servizio Sviluppo urbano, sport e sani stili di vita ai numeri 0461.884845 e 0461.884371 previo appuntamento telefonico. 

Si ricorda inoltre che la convenzione tra il Comune e la Cooperativa Radio taxi Trento prevede che il buono possa essere usato singolarmente o a scalare, nelle tratte con partenza o arrivo nel territorio comunale e comunque non distanti oltre 50 chilometri dal territorio comunale.

«Si sottolinea l'importanza di richiedere il buono solo se plausibilmente si intende usufruirne entro il 31 dicembre 2024 - termine di utilizzo - per non penalizzare chi ne ha reale necessità», scrive il Comune di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera