gli arresti

Borgo Valsugana, rubavano in una villetta, arrestati due trentini

Un uomo e una donna, entrambi quarantenni, sono stati sorpresi mentre tentavano di forzare la porta di un'abitazione. In auto avevano svariato materiale



BORGO VALSUGANA. I Carabinieri della compagnia di Borgo Valsugana, impegnati in controlli straordinari del territorio, al fine di prevenire e reprimere i reati predatori, hanno arrestato, in flagranza di furto in abitazione, due italiani, entrambi 40enni. 

E' accaduto nelle immediate vicinanze di Borgo, nel tardo pomeriggio di domenica 13 dicembre, quando la pattuglia dell’Arma nota un’autovettura parcheggiata fra i filari di meleti. Non molto lontano, molte abitazioni. I militari decidono di avvicinarsi molto lentamente ed improvvisamente, accovacciati davanti la porta di ingresso di una villetta, notano un uomo ed una donna armeggiare con un piede di porco ed una grossa tranciatrice, nel tentativo, inequivocabile, di forzarne l’apertura.

La coppia, alla vista dei militari, tentavano la fuga, venendo però immediatamente bloccata dai carabinieri, dopo una breve corsa a piedi. Si procedeva pertanto ad eseguire una perquisizione degli stessi e dell’autovettura, risultata essere nella loro disponibilità, dove si trovavano molti oggetti in rame, argento e porcellana, ma anche decespugliatori, motoseghe ed altra refurtiva, sicuramente provento di altri furti perpetrati in zona. Condotti in caserma, venivano dichiarati in stato di arresto e trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma, in attesa di essere giudicati domattina, con rito direttissimo, dal Tribunale di Trento. Sono in corso indagini al fine di risalire ai legittimi proprietari della refurtiva recuperata.













Scuola & Ricerca

In primo piano