trentino neve

Bondone, ai giovanissimi skipass a prezzo speciale

Ecco tutte le nuove offerte per la stagione invernale: con qualche sorpresa. E per snowboard e freestyle lo Snowpark ora è diventato fruibile davvero a tutti



TRENTO. La montagna dei trentini rinnova la propria offerta. Ampie piste, maggiore sicurezza per i principianti e tempi di attesa agli impianti ridotti a zero sul monte Bondone a Trento. A ricordare le offerte del turismo invernale è il Comune di Trento, che conferma anche per la stagione 2016-2017 la possibilità di sciare sotto le stelle ogni giovedì a partire dal 22 dicembre 2016 dalle 20 alle 22.30, condizioni neve permettendo al 9 marzo 2017, salvo proroga su Diagonale Montesel, Cordela, Lavaman e nello Snowpark, con la novità dello Ski Sunset - sci al tramonto il sabato dalle 16.45 alle 19.15 dal 7 gennaio 2017 al 04 marzo 2017 salvo proroga. Speciale Capodanno: il 31 dicembre 2016 sci continuato dalle 16.45 alle 18.30 e a seguire fiaccolata dei Maestri di sci.

Per i più giovani che vogliono divertirsi con salti ed evoluzioni, un ricco programma di eventi animerà il moderno Snowpark del Monte Bondone, considerato uno tra i migliori dell'arco alpino, che ha ospitato le competizioni di snowboard e di freestyle della 26/a Universiade Invernale Trentino 2013. A partire da questa stagione lo Snowpark sarà oggetto di un importante intervento di restyling a cura del nuovo gestore Slopedesign cui conseguirà una maggiore fruibilità da parte di sciatori anche di livello medio basso. Lo skipass stagionale Monte Bondone Night and Day and Sunset comprende gratis tre giornate sci a scelta tra Paganella e/o Folgaria, grazie all'accordo con Paganella Ski e Skipass Folgaria Lavarone.

Anche per questa stagione sciistica, il Comune, in collaborazione con Trento Funivie spa, promuove tra i bambini e i ragazzi l'avvicinamento allo sci alpino, sport caratteristico del nostro territorio. l'amministrazione comunale metterà a disposizione dei giovanissimi residenti un buono sconto pari a 105 euro, per l'acquisto di uno skipass stagionale sul Monte Bondone. Potranno godere del buono comunale tutti i bambini e i ragazzi che non hanno ancora compiuto i 19 anni, acquistando gli skipass.

Tali riduzioni si affiancano alle tariffe agevolate (per abbonamenti giornalieri e stagionali) riservate ai residenti nel Comune, da Trento Funivie. Anche per la stagione invernale 2016-2017 il Comune di Trento aderisce all'iniziativa per l'attivazione di corsi di avviamento e perfezionamento della pratica dello sci proposta da Trento Funivie spa e realizzata con la collaborazione delle Scuole di Sci, i maestri di Sci e i noleggiatori del Monte Bondone. Sarà attivo inoltre lo Skibus, tra la città e la ski area.













Scuola & Ricerca

In primo piano