Bambina abbandonata sulle piste del Bondone 

Denunciati i genitori tedeschi. La piccola, sola e in lacrime, è stata trovata dalla Polizia locale sulla «Cordela»: mamma e papà rintracciati dopo diverse ore



TRENTO. Abbandonano la bambina da sola sulle piste del Bondone e lasciano la montagna. Denunciati all’autorità giudiziaria due genitori tedeschi per abbandono di minore. Quando, mercoledì, la polizia municipale di Trento interviene sulla montagna della città si trova di fronte una scena straziante. In mezzo alla neve, sulla pista, sulla pista «Cordela», tutta sola, c’è una bambina. Piange. Nessuno la consola, nessuno la sta cercando. Gli agenti si guardano intorno, tentano di capire se, nelle vicinanze, vi siano i genitori. Forse stanno arrivando, stando scendendo dalle piste. Forse stanno cercando la piccola che magari si è smarrita, ha perso l’orientamento, è rimasta sola. I genitori, lì attorno, non si trovano. Allora forse sono poco distanti, forse sono in una zona di ristoro, nel bosco a camminare. Forse la piccola si è allontanata e loro, mamma e papà, la cercano disperatamente nel posto sbagliato. Invece no. Allora è possibile che i genitori siano in albergo o comunque poco distanti. La priorità è consolare una bambina, tranquillizzarla; i genitori si faranno vivi prima o poi. Chissà come staranno, che angoscia. Niente di tutto questo. La piccina sulle piste del Bondone era da sola, punto. Questo quanto appurato lo scorso mercoledì, alle 13.30 circa, dal personale della polizia locale di Trento in servizio controllo piste sul Monte Bondone. L’intervento è stato tempestivo, come il soccorso, dopo l’allarme dato in pista. Una bimba in lacrime, tutta sola in mezzo alla montagna.

La piccola, avrebbero poi appurato gli agenti, è una cittadina tedesca in vacanza assieme ai genitori. La sua mamma e il suo papà, quel primo pomeriggio, non erano sulle piste da sci del Bondone e non erano nemmeno presenti nel loro alloggio. Semplicemente i genitori non c’erano, non erano in Bondone. Erano altrove, forse a fare un giro. Ad un certo punto i due, informati dell’accaduto, tornano. Sono le 15, tante ore sola, senza mamma e papà, per la bimba nella neve. I due, informati dell’accaduto, sono stati denunciati per abbandono di minore.















Scuola & Ricerca

In primo piano