Auto danneggiate: denunciati tre minori

TRENTO. Sono stati denunciati tre ragazzi minorenni, per aver spaccato gli specchietti delle auto parcheggiate in Lungadige Leopardi nella notte tra sabato e domenica scorsi a Trento. Le indagini dei...



TRENTO. Sono stati denunciati tre ragazzi minorenni, per aver spaccato gli specchietti delle auto parcheggiate in Lungadige Leopardi nella notte tra sabato e domenica scorsi a Trento. Le indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, avevano già portato alla denuncia di un diciassettenne, preso il flagranza. I militari, ora, sono riuscite ad assicurare alla giustizia anche gli altri tre presunti protagonisti dell’atto vandalico. L’attività è stata possibile grazie all’ ausilio delle telecamere di videosorveglianza. I tre ragazzi minorenni sono tutti di Trento.

Sarebbe stata la noia, la leva che ha spinto il gruppo di giovanissimi a spaccare gli specchietti laterali di almeno sette macchine che erano state parcheggiate, sabato sera, in Lungadige Leopardi. Uno del gruppo era stato fermato e denunciato dai carabinieri, grazie alla segnalazione di un cittadino. Nella tarda serata di sabato, al 112 era arrivata la segnalazione di alcuni danneggiamenti subiti da alcune vetture in sosta. Sul posto i militari avevano bloccato il minorenne che sarebbe stato visto -assieme agli amici- nell’atto di spaccare gli specchietti delle auto in sosta. Sette sono stati quelli trovati rotti interamente o solo parzialmente. Ai carabinieri era stato subito chiaro che la ragione di quanto accaduto fosse riconducibile ad un mero atto vandalico e quindi non ad un gesto indirizzato a qualcuno in particolare o indirizzato verso una categoria di persone. Il 17enne era stato accompagnato nella caserma di via Barbacovi, dove era stato denunciato. Ora dovrà rispondere, davanti al tribunale per i minorenni, del reato di danneggiamento in concorso, esattamente come i tre minori individuati nelle scorse ore quali presunti autori del reato.













Scuola & Ricerca

In primo piano