rovereto

Attentato alla sala giochi, denunciati in due

Rovereto, all'origine del gesto una grossa perdita di denaro. Individuati dai carabinieri



ROVERETO. Individuati dai carabinieri i presunti autori dell'attentato incendiario compiuto nella notte del 31 ottobre ai danni della sala giochi «Las Vegas» in via del Garda a Rovereto. Si tratta di due giovani di fuori regione, di 25 e 29 anni, che lavorano a Rovereto.

Alla base del gesto ci sarebbe una accesa discussione scoppiata fra i due e gli addetti alla sala giochi dopo per la perdita di un'ingente somma di denaro giocata. I due giovani si sono presentati spontaneamente al comando carabinieri per assumersi le responsabilità del fatto, probabilmente dopo essersi resi conto che gli inquirenti erano già sulle loro tracce.

I carabinieri infatti avevano già individuato l'auto utilizzata dagli attentatori e avevano tratto utili riscontri dai sistemi di videosorveglianza.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.