Assunzione docenti, via libera ai nuovi criteri



TRENTO. La Giunta ha approvato i criteri per le assunzioni a tempo indeterminato (in ruolo) del personale docente della scuola per il prossimo anno scolastico 2011/2012 e la ridefinizione delle graduatorie provinciali per titoli in base alle indicazioni della sentenza della Corte Costituzionale del 20 luglio scorso.

La delibera dell'assessore all'Iistruzione, Marta Dalmaso, destina alle immissioni in ruolo il 55% dei posti vacanti e disponibili della dotazione complessiva del personale docente. Il contingente numerico dei posti sarà definito con successiva determinazione.

E' previsto l'inserimento, secondo il punteggio maturato, degli aspiranti docenti che risultavano inseriti in subordine (in coda) nelle graduatorie per titoli definitive. Per quanto riguarda il punteggio di continuità (pari a 15 punti per ogni quinquennio, valutabile per due volte fino al massimo del punteggio di 30 punti) le graduatorie non hanno subito alcuna modifica in quanto quest'ultimo era già stato attribuito e calcolato per le supplenze 2010-2011.

Le assunzioni si svolgeranno a partire dal 4 agosto prossimo e il calendario sarà pubblicato sul portale www.vivoscuola.it.













Scuola & Ricerca

In primo piano