Politica

Andrea Merler dice basta: non sarà più il vicepresidente del Consiglio comunale di Trento

Lo ha deciso dopo le polemiche scoppiate intorno alle nomine per l'Azienda Forestale Trento-Sopramonte: “La maggioranza calpesta i diritti dell’opposizione”



TRENTO. Andrea Merler dice basta. Di quel ruolo da vicepresidente del Consiglio comunale di Trento non ne può più. E oggi, 13 febbraio, ha annunciato le sue dimissioni. Lo ha deciso dopo le polemiche scoppiate intorno alle nomine per l'Azienda Forestale Trento-Sopramonte.

"A seguito della condotta irresponsabile - si legge nella lettera di dimissioni scritta da Merler e spedita al presidente del Consiglio comunale Paolo Piccoli - di buona parte della maggioranza (ben 8 membri) che al momento del voto sull'indicazione dei membri di rappresentanza del Consiglio, all'interno dell'Azienda forestale Trento-Sopramonte, ha deciso di falsare il voto distribuendo i suoi consensi anche sui membri della minoranza, non rispettando l'indicazione della maggioranza dell'opposizione e così scegliendo anche un membro della minoranza, viene meno il rapporto di fiducia tra le parti".

Ecco la lettera spedita da Merler al presidente del Consiglio comunale Paolo Piccoli.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il trionfo

L'Itas nella storia: in Turchia vince la sua quarta Champions

Trascinata da Lavia e Michieletto, i trentini hanno sconfitto per 3-0 i polacchi dello Jastrzebeski Wegiel. Era la settima finale di Champions, la prima finale stagionale. Trento è stata fermata in semifinale in Supercoppa, in Coppa Italia e nei playoff scudetto. Con questo successo il bilancio stagionale è salvo. Anzi ottimo. Ora può iniziare la festa