Alle Comunità 45 milioni per le ristrutturazioni

E’ stato ripartito fra le Comunità e il Territorio della Val d'Adige il fondo di 45 milioni di euro che la giunta provinciale aveva destinato al sostegno dell'edilizia



TRENTO. E’ stato ripartito fra le Comunità e il Territorio della Val d'Adige il fondo di 45 milioni di euro che la giunta provinciale aveva destinato al sostegno dell'edilizia, al miglioramento energetico del patrimonio edilizio e ad interventi sugli immobili adibiti ad abitazione principale. «Abbiamo messo a disposizione delle Comunità tutte le risorse per far fronte alle domande di ristrutturazione che sono pervenute in queste settimane», ha commentato l'assessore alle politiche sociali Ugo Rossi, mentre il presidente Lorenzo Dellai ha spiegato: «Le Comunità potranno completare da subito l'istruttoria rispetto alle domande presentate per il primo bando».

Le domande presentate per le prima fase sono state 657, per contributi che si aggirano attorno ai 19 milioni di euro e un indotto sul territorio di complessivi 57 milioni di euro. Per la seconda fase, invece saranno messi in campo 26 milioni di euro e le prime stime indicano già che sarà raggiunto il tetto di 45 milioni di euro stanziato dalla giunta provinciale a sostegno dell'edilizia.













Scuola & Ricerca

In primo piano