riva

Allarme incendio nella galleria Agnese: disagi al traffico

I vigili del fuoco sono intervenuti nel tunnel fra Riva e Ledro per colpa di un furgone in avaria



Allarme incendio all'interno della galleria Agnese che collega Riva del Garda alla val di Ledro. Un fumo nero e molto denso ha cominciato a sprigionarsi nel tunnel mettendo, così, in apprensione i tanti automobilisti in transito in quei minuti.

Richiesto velocemente l'intervento dei vigili del fuoco di Riva che sono partiti dalla caserma di viale Rovereto con l'autobotte e con l'apposito macchinario per la ventilazione. Una volta dentro la galleria i pompieri hanno scoperto che ad originare il fumo era un furgone con dei gravi problemi meccanici, in particolare alla frizione.

I carabinieri di Riva hanno chiusi gli accessi alla galleria e così sono cominciate le operazioni di aerazione mentre i vigili del fuoco hanno trainato il furgone in panne all'esterno del tunnel per consentire il ripristino della normale circolazione stradale.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera