Alla guida mentre telefona: scatta la maxi multa

Mega sanzione degli agenti della polizia locale: oltre all’uso del cellulare aveva le gomme usurate ed era senza copertura assicurativa. In tutto, oltre mille euro



TRENTO. Venerdì pomeriggio gli agenti della polizia locale di Trento hanno fermato in via Marconi un automobilista che guidava parlando al telefono cellulare. Alla richiesta dei documenti l'uomo ha fornito solo la carta di circolazione, ma non la carta d'identità, né la patente né il tagliando assicurativo. L'automobilista ha anche fornito ai vigili delle generalità false, come è emerso subito da un controllo anagrafico. È stato dunque denunciato all'Autorità giudiziaria per il reato di dichiarazione di false generalità, per guida senza patente, perché mai conseguita, e gli è stato sequestrato il veicolo.

L'uomo, inoltre, è stato multato con una sanzione di 84 euro poiché circolava con pneumatici usurati, con una sanzione di 160 euro e la decurtazione di 5 punti per l'uso di telefono cellulare alla guida e con 841 euro perché guidava privo di copertura assicurativa.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.