Eventi

Al via un nuovo weekend ricco di appuntamenti targati Trento Aperta

Da oggi, venerdì 8 a domenica 10 laboratori, arte, cinema, teatro e street food


Claudio Libera


TRENTO. Anche in questo fine settimana non mancano gli appuntamenti targati Trento Aperta, per vivere in compagnia gli spazi cittadini all’insegna del divertimento. È in arrivo oggi, venerdì 8 settembre, alle 16.30 Carrousel, l’ultimo laboratorio urbano della stagione curato da La Seggiolina Blu.

Con un carosello di amache, un cantuccio dedicato alla lettura ad alta voce e una ludoteca viaggiante, l’incrocio tra via Galilei e via Roggia grande si trasformerà in un’installazione, una giostra di storie itinerante, capace di trasformare gli spazi pubblici in luoghi sospesi.

L’entrata è libera e gratuita. In caso di pioggia l’evento sarà posticipato a sabato 9 settembre alla stessa ora. Alle 18 all'orto aperto di via Medici andrà invece in scena lo spettacolo di e con Giacomo Postinghel 74, una storia mondiale, curato dall’Equipe Teatro della cooperativa sociale Progetto 92 per riflettere sulla passione mondiale per il calcio. Seguirà aperitivo a partecipazione. Ingresso libero e gratuito, per informazioni scrivere a progetto.ortoaperto@gmail.com.

Serata dedicata al cinema alla Comunità terapeutica di Camparta, in località Palazzine, con il film d'animazione per famiglie Sing 2. L’appuntamento con la proiezione organizzata dalla Circoscrizione di Meano è alle 20.30. In caso di maltempo l'evento sarà annullato. Per informazioni scrivere a info@prolococacomuna.it.

Per tutto il fine settimana, a partire dalle 10 di oggi, venerdì 8, in piazza Fiera sarà inoltre possibile camminare tra colori, suoni e profumi tipici di un mercato ricco di prodotti. Saranno presenti più di 50 stand europei e non solo, un ampio spazio per lo street food di qualità con cucine on the road dove gustare ricette della tradizione italiana, europea e internazionale accompagnate da birre artigianali. Ingresso libero, per informazioni: 379 1847686 o europamarketpqm@gmail.com.

Per gli appassionati di arte, il weekend sarà anche l'occasione per visitare nel Parco di Gocciadoro la Cappella di Sant'Adalberto, che grazie all'impegno dei volontari dell'associazione A chiese aperte sarà visitabile oggi 8 dalle 13.30 alle 18, domani sabato 9 e domenica 10 dalle 9.30 alle 19. L'ingresso è libero. Per informazioni chiamare il numero 371 4350719 o scrivere a info@achieseaperte.it













Scuola & Ricerca

In primo piano