trento

Aggredisce i carabinieri durante un controllo antidroga, arrestato in piazza Dante

Il 36enne era già noto alle forze dell’ordine. Dieci segnalati (tra cui un minorenne) per detenzione di hashish e marijuana



TRENTO. I carabinieri di Trento hanno arrestato un uomo di 36 anni, di origine tunisina, per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. I militari, che effettuavano una serie di controlli contro lo spaccio di droga in Piazza Dante, sono stati avvicinati e minacciati dall'uomo, che ha anche sputato sull'auto della pattuglia.

Durante l'identificazione, l'uomo, noto alle forze dell'ordine, ha reagito con spintoni e minacce, cercando poi di sottrarsi all'arresto. Il 36enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Trento. L'arresto è stato convalidato nell'udienza in tribunale, a cui è seguito il trasferimento in carcere a Spini.

L'attività di controllo dei carabinieri ha portato alla segnalazione di dieci persone al Commissariato del Governo per detenzione di piccoli quantitativi di sostanze stupefacenti (prevalentemente hashish e marijuana), tra cui un minorenne. 













Scuola & Ricerca

In primo piano