il lutto

Addio a Loris Lombardini: vasto cordoglio a Trento

Tra i protagonisti del Sessantotto, è stato un imprenditore e un pubblicitario di fama



TRENTO. Lutto a Trento per la scomparsa di Loris Lombardini. Classe 1949, ha vissuto il movimento studentesco, poi è passato a Lotta Continua (a fine ’69) facendone il tesoriere di Trento, infine è divenuto chi tutti abbiamo conosciuto: un imprenditore e un pubblicitario di fama. E’ stato anche presidente di Confesercenti.

"Ci ha lasciato una persona dal grande cuore e dalla grande personalità", si legge sulla pagina Fb dell'associazione. "Loris Lombardini è stato un punto di riferimento per l’economia trentina e per la crescita della nostra comunità. Negli anni ha contributo allo sviluppo delle piccole imprese sostenendo imprenditori e lavoratori. Ex presidente di Confesercenti del Trentino, Loris Lombardini ci lascia un grande vuoto. Ciao Loris. Grazie Loris, per tutto quello che hai fatto per il Trentino".

Così lo ricorda il sindaco Franco Ianeselli: “Brillante e profondo, ruvido e sempre così intenso. Una vita intrecciata con quella della Città. Ciao Loris Lombardini. Riposa in pace”.













Ambiente&Percorsi

Primo piano

PROVINCIA

Meteotrentino, online il nuovo sito: consultazione più immediata

Ora la home page si apre sulla mappa interattiva che mostra in tempo reale le principali variabili meteorologiche sul territorio grazie alla trasmissione diretta dei dati raccolti dal radar del monte Macaion e dalle stazioni meteo locali. Lo spazio Web del servizio registra oltre un milione di utenti unici e 37 milioni di visualizzazioni all'anno

SCIALPINISMO Ecco il manuale aggiornato del Club alpino
REGOLE  Voglia di neve, ma attenzione a muoversi in sicurezza

itinerari

Forte Dossaccio, balcone dolomitico e testimone della storia

Lungo la mulattiera militare che sale alla fortezza austroungarica, costruita a fine Ottocento, si incontrano anche le riproduzioni di immagini militari scattate durante la Grande Guerra: siamo su uno sperone panoramico a monte di Paneveggio, in val di Fiemme

FAI Doss Castel, sulle tracce dei cacciatori mesolitici
CAMPODENNO San Pancrazio: Prà del Marcià, testimone dei secoli
LE GRAVE Vicino a Trento un ambiente lunare con pini bonsai

LIBRO Monte Baldo, quel fascino insieme alpino e mediterraneo

 


FABRIZIO TORCHIO