Abio porta doni e gioia ai malati 

S. Chiara, i volontari hanno regalato momenti di svago a grandi e piccoli degenti 



TRENTO. Puntuali, nella mattinata della vigilia di Natale, i volontari di Abio (Associazione bambino in ospedale), hanno visitato i piccoli degenti del Santa Chiara. La numerosa brigata, formata da Babbo Natale, Renne, Elfo, Fisarmonica e aiutanti vari ha girato per i vari reparti portando allegria, regali e dolcetti, accolti con simpatia da tutto il personale al lavoro e con gioia e sorpresa dai piccoli e grandi pazienti.

L’allegro corteo neonatologia, pediatria, chirurgia pediatrica, day hospital e pronto soccorso pediatrico. Come tutti gli anni l’ultima visita è stata dedicata al reparto di geriatria, femminile e maschile, distribuendo caramelline, rigorosamente senza zucchero, donando cappellini natalizi e allietando i degenti con le caricature eseguite da Umberto Rigotti. È arrivato il consueto sostegno dell’Acquafil di Rovereto, grazie al quale Abio può acquistare i giocattoli per i bambini. Un’attività che si svolge da anni nei reparti di Medicina e chirurgia pediatrica dell’ospedale di S. Chiara di Trento e nel reparto di Pediatria del S. Maria del Carmine di Rovereto.















Scuola & Ricerca

In primo piano

l’indagine

Trentina la “banda dei portafogli” sgominata in Bassa Atesina

Il ladri entravano in azione nei supermercati prendendo di mira persone anziane. Confrontando alcune denunce di furto sporte in differenti Stazioni carabinieri della Bassa Atesina i militari hanno constatato che il modus operandi risultava essere sempre lo stesso