A22, l’Autobrennero ricorre al Consiglio di Stato

Decisione unanime del consiglio d’amministrazione contro la decisione del Tar del Lazio sul bando di rinnovo della concessione



TRENTO. Il Consiglio d’amministrazione dell’Autostrada del Brennero, riunitosi stamani, ha autorizzato all’unanimità il ricorso al Consiglio di Stato da parte della società, avverso alla sentenza del Tar del Lazio riguardante la gara per il rinnovo della concessione. Con questa decisione l’A22, confermando il giudizio critico sul bando di gara, «mira a tutelare il proprio interesse a che la procedura di gara non sia infine inficiata da vizi propri del bando» fa sapere la società in una nota.

Il Tar del Lazio aveva infatti rigettato e in parte dichiarato inammissibile il ricorso della società Autobrennero spa contro il testo del bando di gara per il rinnovo della concessione dell’A22. Un bando di gara europeo scaduto lo scorso 2 ottobre è stato infatti indetto per la concessione che durerà 50 anni dal 1 maggio 2014, alla scadenza dell’attuale, di cui è titolare l’Autobrennero spa.













Scuola & Ricerca

In primo piano