A Maso Naranch domani la festa per ricordare Ferro

TRENTO. Si terrà domani al Maso Naranch di Pannone, in Val di Gresta, la “festa” di ricordo di Ferruccio Faggioni Sella, il 52enne trentino morto in un tragico tamponamento il 13 dicembre sull’A22....



TRENTO. Si terrà domani al Maso Naranch di Pannone, in Val di Gresta, la “festa” di ricordo di Ferruccio Faggioni Sella, il 52enne trentino morto in un tragico tamponamento il 13 dicembre sull’A22. Lo annuncia il titolare, Lorenzo Benoni, che aveva acquistato con l’amico il rudere poi trasformato in agriturismo.

«Tutti sono invitati dalle 3 alle 8 di sera», dice Benoni. «Ci saranno brulè, luganega e crauti per tutti. E la musica scelta dai suoi amici più cari. Lui avrebbe voluto così: una bella festa in compagnia, senza facce tristi». Francesca Anelli, la compagna di “Ferro”, come Faggioni Sella era conosciuto dagli amici, ha chiesto a chi gli voleva bene di fare una donazione ai Medici con l’Africa Cuamm Trentino. L’iniziativa è “Adotta una mamma e un bambino”. L’Iban è IT35J08178 35220000000049780, Cassa Rurale Alta Valsugana o online su www.mediciconlafrica.org.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.