Lutto

Morti nello schianto a 16 e 22 anni, cordoglio per le due giovani vittime

Il sindaco Ianeselli: "Vicini alle famiglie di Freya e Federico". Il presidente Fugatti: "Due vite spezzate"



TRENTO. Trento in lutto per la morte di due giovani nel terribile incidente di venerdì sera in via Venezia. Aliyah Freya Macatangay aveva appena 16 anni, Federico Pezzè - il ragazzo che l'ha investita con la moto - ne aveva 22.

Parole di cordoglio sono arrivate anche dal mondo delle istituzioni, a partire dal sindaco di Trento Franco Ianeselli: «È una giornata molto triste per la città di Trento, che ieri sera in un tragico incidente ha perso due giovani vite. Siamo vicini alle famiglie di Freya e di Federico in questo momento di smisurato dolore».

Queste invece le parole del presidente della Provincia, Maurizio Fugatti: «Con profonda commozione apprendiamo la notizia della tragica scomparsa di Freya e Federico, due giovani vite spezzate in un terribile incidente stradale».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Bolzano

La Svp sceglie il centrodestra per la nuova giunta

Il parlamentino si è espresso con 41 su 51 a favore di trattative di coalizione con Fdi, Lega e La Civica. Come partner tedesco sono stati indicati i Freiheitlichen. Kompatscher: "Il risultato sarà frutto di un compromesso, accordo sì ma non a qualsiasi prezzo. Nessuna concessione su diritti civili, autonomia, Europa" (foto DLife)

Femminicidio

Giulia Cecchettin morta dissanguata. Turetta: «La volevo solo per me»

L’autopsia durata 14 ore, martedì a Padova il funerale della 22enne uccisa dall'ex fidanzato. Lui interrogato per nove ore dal pm: «Non accettavo che fosse finita». Lutto regionale in Veneto, Zaia: «Giulia poteva essere nostra figlia, sorella, nipote, amica. Ora serve un segnale forte»