SANITA'

Trento, bando per il corso che formerà 32 nuovi medici di base in Trentino

La Provincia: "Una boccata d'ossigeno per le città e le valli"



TRENTO. Trentadue nuovi medici di base saranno formati in Trentino. Lo prevede la delibera proposta ieri, 4 settembre, in Giunta dall'assessore alla salute, con cui è stato approvato il bando di concorso, per esami, per l'ammissione.

Il corso post laurea inizierà entro aprile 2021, avrà una durata di tre anni e formerà i camici bianchi che si occuperanno di assistenza primaria e continuità assistenziale.

Per la Provincia è "un'importante boccata d'ossigeno per le città e le valli del Trentino, dove la presenza dei medici di famiglia è ritenuta essenziale per garantire un'assistenza di alta qualità per tutti i cittadini".













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano