I CONTROLLI

Trasporto di mezzi pericolosi in Trentino, 21 multe della Polstrada

L'operazione nazionale «Alto impatto» condotta anche su scala provinciale (foto Ansa)



TRENTO. Anche la Polizia stradale di Trento ha condotto nei giorni 29 e 30 giugno l'operazione nazionale «Alto impatto» finalizzato al controllo dei veicoli per il trasporto di merci pericolose.

In Trentino sono stati controllati 19 veicoli industriali, di cui 9 di nazionalità italiana e 10 comunitari e sono state riscontrate 21 violazioni, 19 relative alla specifica normativa (2 per aspetti relativi alla regolarità della documentazione, 11 relativi ai veicoli e 6 inerenti la dotazione di sicurezza da avere obbligatoriamente al seguito per il trasporto di merci pericolose); elevate altre 2 sanzioni per violazioni della normativa sul trasporto di merci, comune a tutti i veicoli industriali. In totale, per le sole irregolarità in materia di trasporto di merci pericolose sono state comminate multe per un totale di 5.245,40 euro.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il trionfo

L'Itas nella storia: in Turchia vince la sua quarta Champions

Trascinata da Lavia e Michieletto, i trentini hanno sconfitto per 3-0 i polacchi dello Jastrzebeski Wegiel. Era la settima finale di Champions, la prima finale stagionale. Trento è stata fermata in semifinale in Supercoppa, in Coppa Italia e nei playoff scudetto. Con questo successo il bilancio stagionale è salvo. Anzi ottimo. Ora può iniziare la festa